Un passeggero di 57 anni, originario di Palermo, stanco di attendere le bevande ordinate mentre si trovava in una crociera nel Mediterraneo, pare avrebbe aggredito un cameriere colpendolo ripetutamente al volto con un bicchiere.
Dopo l’arrivo della barca a Catania, la vittima ha raccontato quanto accaduto alla Polizia di frontiera del capoluogo etneo denunciando il passeggero.
La vittima ha raccontato che, durante la navigazione in acque nazionali, durante il suo turno serale di servizio, si è avvicinato a uno dei tavoli dove vi erano seduti alcuni dei passeggeri, tra i quali uno in possesso di una carta “all inclusive” che permette di richiedere un numero illimitato di bevande e ne ha ordinate diverse.
Il cameriere, notando che il passeggero le portava ad altri seduti nel tavolo accanto, gli ha fatto notare che ciò era contro le regole contrattuali.
Stanco di attendere le altre consumazioni, il passeggero avrebbe dapprima rovesciato un bicchiere di birra in testa a un altro cameriere e poi, una volta individuata la vittima, gli avrebbe versato addosso il contenuto di un calice di vetro con il quale poi lo avrebbe anche percosso più volte sul viso con violenza fino a romperlo in più pezzi.
La vittima è stata immediatamente soccorsa: per lui sono stati necessari alcuni punti di sutura.
A seguito dell’accaduto, il comandante ha deciso di far sbarcare l’autore nel primo porto utile, in Grecia.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.