Giornata nera si prevede oggi per il trasporto pubblico locale a causa di stop di 24 ore nel trasporto pubblico locale di domani avverrà con prestazioni ridotte nelle sole fasce di garanzia che tutelano la mobilità dei viaggiatori, con l’utilizzo del 30% del personale viaggiante.
Sono assicurati – spiegano i sindacati – i servizi assolutamente indispensabili per la generalità degli utenti come collegamenti con porti e aeroporti nonché quelli specializzati di particolare rilevanza sociale quali trasporto dei disabili e scuola bus per materne e elementari.
A Catania l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta. informa che, in occasione dello sciopero il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale viaggiante aderente all’iniziativa si asterrà dal servizio per l’intera giornata.
Durante l’astensione dal servizio saranno garantiti per l’intera giornata i servizi da e per l’Aeroporto (ALIBUS e 524S) nonché, esclusivamente durante le fasce di garanzia (6:30-9:30 e 18:00-21:00), le seguenti linee: 421 – 525 – 726 – BRT1 – BRT5 – Librino Express.
A Messina l’Azienda Trasporti Messina garantirà i servizi “assolutamente indispensabili”, tramite l’utilizzo del 30% del personale viaggiante. Tale forza lavoro verrà impiegata nelle linee comprese all’interno delle fasce aziendali di servizio garantito, dalle ore 06:30 alle ore 09:30 e dalle ore 12:30 alle ore 15:30. Limitatamente a queste fasce orarie, domani sarà garantito un numero ridotto di corse delle seguenti linee, individuate dall’azienda come servizi “assolutamente indispensabili”:
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.