Un pomeriggio di disagi e traffico congestionato per gli automobilisti catanesi, a causa di diversi incidenti stradali verificatisi tra Misterbianco e la Tangenziale.
Il primo episodio si è registrato nel tardo pomeriggio lungo la Strada Provinciale 54, nel territorio di Misterbianco, dove una moto e una Fiat 500 si sono scontrate.
Il motociclista, un cittadino americano in servizio alla base militare di Sigonella, è rimasto illeso, mentre la conducente dell’auto è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “San Marco” per accertamenti, senza però riportare ferite gravi. Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale di Misterbianco e la polizia militare per i rilievi, mentre è stato necessario l’intervento di una ditta specializzata per rimuovere i detriti e l’olio sulla carreggiata.
Nel frattempo, la Tangenziale di Catania ha visto il susseguirsi di altri incidenti che hanno aggravato ulteriormente la situazione viaria.
Alle 7 del mattino, un tamponamento tra quattro veicoli ha provocato rallentamenti in direzione sud, seguito da un secondo incidente coinvolgente due automobili. La Polizia Stradale ha confermato che, seppur lievemente feriti, i coinvolti non sono in gravi condizioni, ma i disagi per il traffico sono stati consistenti.
Nel tardo pomeriggio, un ulteriore incidente si è verificato tra lo svincolo della zona industriale e San Giorgio, dove un tamponamento a catena ha coinvolto ben cinque veicoli. Due ambulanze sono intervenute prontamente per soccorrere i feriti, ma al momento non sono state fornite ulteriori informazioni sulle loro condizioni. La Polizia Stradale è al lavoro per ricostruire la dinamica e regolamentare la viabilità, ma i disagi continuano a rendere difficile la circolazione nella zona.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.