Nel primo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi (CT) hanno concluso un’operazione di soccorso a un escursionista infortunato sul versante sud-ovest dell’Etna.
L’intervento è stato avviato alle 12:30, quando la Sala Operativa della Guardia di Finanza di Catania ha ricevuto una chiamata d’emergenza al numero 117.
Un escursionista, vittima di uno strappo muscolare a una gamba, ha segnalato di non riuscire a proseguire il cammino e di essere bloccato, impossibilitato a tornare al punto di partenza dove aveva parcheggiato la propria auto.
Immediatamente, una pattuglia del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi è intervenuta sul posto. Nonostante le difficoltà legate al terreno ghiacciato, i militari sono riusciti a localizzare l’infortunato e a prestare il necessario soccorso.
Una volta verificate le sue condizioni generali di salute, è stato deciso di trasportarlo in sicurezza fino all’ingresso del Demanio Filiciusa-Milia, dove ad attenderlo vi era il personale sanitario del 118 per le cure del caso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.