I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per “evasione” di un 41enne straniero, pregiudicato per reati contro il patrimonio.
In particolare, nell’ambito di un servizio di pattugliamento del territorio, l’attenzione dei militari è stata attratta da un uomo, che è stato visto di buon mattino, alle 6:00 circa, mentre passeggiava a piedi, con atteggiamento guardingo, discendendo il viale Mario Rapisardi.
I Carabinieri hanno deciso di rallentare la loro marcia riconoscendo l’uomo, in quanto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’uomo, accortosi con un colpo d’occhio della presenza dei Carabinieri, ha continuato a camminare come se nulla fosse, forse sperando che non avessero puntato “proprio” lui, tuttavia i militari sono immediatamente scesi dall’auto e lo hanno bloccato, evitando qualsiasi tentativo di fuga.
Nel giro di pochi istanti, in stretto coordinamento con la Centrale Operativa, la pattuglia dell’Arma ha quindi ricevuto la definitiva conferma che in effetti si tratta va proprio del 41enne straniero, che in quel momento avrebbe dovuto trovarsi ai domiciliari a casa sua, nel quartiere “Canalicchio”.
Sottoposto alla predetta misura solo da pochi giorni ed essendo, al momento del controllo, evidentemente “sprovvisto” di autorizzazione ad allontanarsi dalla sua abitazione, il 41enne è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per lui nuovamente la sottoposizione alla precedente misura cautelare.