Sono stati in 25 mila in Piazza Università hanno aspettato la mezzanotte per salutare il nuovo anno.
Il concerto organizzato dal comune ha visto una grande folla dividersi tra piazza Duomo, piazza Università e le zone circostanti.
La serata è stata condotta dai catanesi Ruggero Sardo e Chiara Esposito ed ha visto alternarsi sul palco artisti di primo piano, come Mario Biondi e Tananai, e i talenti catanesi Anna Castiglia, Elena Manuele e Soap.
Mario Biondi ha trascinato il pubblico in una delle rare volte in cui si è esibito nella sua città natale.
Tananai ha portato in piazza i più giovani, entusiasmando non solo loro.
La serata si è svolta senza intoppi o incidenti con le persone si sono fermate a festeggiare fino a tarda notte e la piazza che si è svuotata solo intorno alle tre del mattino.
Il sindaco Enrico Trantino ha assistito al concerto in piazza in mezzo alla folla e ha affidato il suo commento a un post sui social.
“Serata splendida. Pubblico felice.
Artisti coinvolgenti. Ottima musica e tanto divertimento.
Flussi pedonali e traffico ordinatissimi.
Naturalmente qualcosa poteva andare meglio (chiedo scusa per la mancanza di audio nello schermo di piazza Università), ma è prevalso il senso di festa e di condivisione.
Amo questa città.”
In una nota il sindaco ha poi ringraziato quanti hanno collaborato alla riuscita della serata.
“Un ringraziamento particolare va a quanti hanno collaborato alla riuscita della serata, la prefettura e la questura anzitutto, ma anche le forze dell’ordine, la polizia locale, i volontari della protezione civile e dei presidi sanitari, il personale dell’Amts e della Metro e lo staff del Comune con in testa il capo di gabinetto, che hanno profuso un notevole impegno affinché tutto si svolgesse nel miglior modo”