I militari delle “gazzelle” del Nucleo Radiomobile di Catania, reparto dedicato al pronto intervento cittadino, hanno controllato molti automobilisti tra cui, sul viale Kennedy, un 20enne catanese che stava transitando a bordo della sua Peugeot 206.
Il giovane, sin dalle fasi iniziali del controllo, avvenuto in tarda nottata, quando è stato invitato a scendere dall’auto, ha evidenziato i classici sintomi di chi abusa di alcolici, come un andamento incerto e barcollante e difficoltà ad esprimersi correttamente, a causa della bocca “impastata”.
L’etilometro ha poi confermato che il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 1,77 grammi per litro, superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada e, per questo motivo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per “guida sotto l’influenza di alcool” e la sua auto è stata sequestrata ai fini della confisca.
Al giovane è stata anche ritirata la patente di guida per la sospensione provvisoria.
Nella stessa attività di servizio, sono stati sottoposti alle verifiche alcolemiche altri 15 guidatori, risultati in regola con la normativa vigente.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.