Un episodio che ha dell’incredibile ha visto protagonisti due giovani di Mascali, di cui uno appena 17enne, arrestato in flagranza di reato, e l’altro 18enne, denunciato all’Autorità Giudiziaria.
I due sono stati sorpresi dai carabinieri della Compagnia di Giarre per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, dopo un inseguimento che ha messo in serio pericolo la sicurezza stradale.
Tutto è iniziato intorno alle 3 di notte, quando i due giovani, a bordo di una Smart guidata dal minorenne, sono stati visti attraversare a tutta velocità l’incrocio tra il Corso Italia e la Via Gramsci, a Riposto, ignorando la segnaletica di stop. Alla vista della pattuglia dei carabinieri, i ragazzi non hanno accostato, ma hanno aumentato la velocità, dando il via a un inseguimento che ha coinvolto anche le vie tra Mascali e Giarre.
Per fermare la fuga, i militari hanno deciso di superare la Smart, ma il giovane conducente, nel tentativo di sfuggire, ha speronato la gazzella dei carabinieri, danneggiando gravemente il proprio veicolo e costringendo i due giovani ad abbandonarlo e fuggire a piedi. Dopo un breve inseguimento, i carabinieri sono riusciti a bloccarli.
Durante la perquisizione, sono stati trovati con dosi di droga: il 17enne aveva un residuo di spinello, mentre l’altro giovane possedeva due dosi di marijuana confezionate. Per questo, entrambi sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.
Inoltre, le indagini hanno rivelato che il minorenne non solo era senza patente, ma era anche oggetto di un provvedimento di rintraccio poiché si era allontanato da una comunità per minori. Ulteriori verifiche hanno anche confermato che la Smart non era assicurata.
Il 17enne è stato arrestato, mentre l’amico di 18 anni è stato denunciato. Entrambi dovranno ora rispondere delle accuse legate alla loro pericolosa fuga e al possesso di stupefacenti.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.