Un uomo, addetto all’assistenza per passeggeri a mobilità ridotta, ha sfruttato la sua posizione di fiducia per rubare i soldi da una borsa affidatagli da una passeggera.
L’incidente si è verificato all’aeroporto di Catania e a scoprire il ladro sono state le videocamere di sorveglianza monitorate dalla Polizia di Stato.
L’assistente, mentre accompagnava una donna in carrozzina verso la sala partenze, ha chiesto di prendere in custodia la borsa della passeggera per agevolarla nei movimenti. Fiduciosa, la donna ha acconsentito, ma nel tragitto l’uomo ha approfittato di un momento di distrazione per allontanarsi con la borsa, fermandosi dietro un cartellone pubblicitario. Qui, ha frugato all’interno della borsa e sottratto i contanti, prima di ritornare dalla vittima e accompagnarla al gate.
Solo al momento della restituzione, la passeggera si è accorta del furto e ha subito avvertito la Polizia di Frontiera. Le indagini, avviate immediatamente, sono state facilitate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza. Grazie alla collaborazione della SAC, la società che gestisce l’aeroporto, il ladro è stato identificato e denunciato per furto aggravato.
In seguito al suo arresto, l’addetto è stato anche segnalato all’Autorità competente per la revoca del suo tesserino di accesso all’area aeroportuale. Resta valida la presunzione di innocenza fino a una eventuale condanna definitiva.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.