Skip to content
giovedì 18 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
18 Dicembre 2025L’Editoriale | Un giorno di grande festa e un’occasione sprecata 18 Dicembre 2025Siracusa | Calcio a 5: Carmelo Messina nuovo direttore generale della Fermana 18 Dicembre 2025Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa 18 Dicembre 2025Priolo Gargallo | Depuratore Ias, tra deroghe e attese infinite: il territorio chiede giustizia 18 Dicembre 2025Siracusa | Festività natalizie, riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblico 18 Dicembre 2025Augusta| L’Ematologia del Muscatello diventa Centro di riferimento regionale per le malattie rare 18 Dicembre 2025Floridia | Aveva nello zaino oltre 2 chili di droga: arrestato 42enne 18 Dicembre 2025Portopalo | Esplosione in un locale di prossima apertura: due feriti 18 Dicembre 2025Sicilia | Secondo un sondaggio Swg La Vardera è il leader politico di cui i siciliani si fidano di più 18 Dicembre 2025Catania | Salvò la vita ad un uomo dopo aver appreso tecniche di primo soccorso: premiato studente   18 Dicembre 2025Carlentini | Il Comune accoglie i Tedofori per la tappa del viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026 18 Dicembre 2025Lentini | Grande Sicilia e MPA eleggono Giuseppe Vasta nuovo capogruppo al Consiglio Comunale  18 Dicembre 2025Siracusa | Acceso il braciere dei giochi olimpici. Irene Burgo ultima tedofora aretusea
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Floridia | Aveva nello zaino oltre 2 chili di droga: arrestato 42enne

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Portopalo | Esplosione in un locale di prossima apertura: due feriti

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne

    17 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 655
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    L’Editoriale | Un giorno di grande festa e un’occasione sprecata

    18 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio a 5: Carmelo Messina nuovo direttore generale della Fermana

    18 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa

    18 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Priolo Gargallo | Depuratore Ias, tra deroghe e attese infinite: il territorio chiede giustizia

    18 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCatania

Catania | Controlli sui “furbetti” del contatore, 3 denunciati

La verifica ha infatti evidenziato che la realizzazione del collegamento abusivo si era già logorata a causa del lungo l’utilizzo, con grave rischio per la sicurezza degli abitanti della palazzina alcuni dei quali però, a loro volta, come intuibile dall’intricato intreccio di cavi elettrici posticci, risultano essere anch’essi in egual maniera allacciati abusivamente, motivo per il quale gli accertamenti sono tuttora in corso.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte10 Giugno 2024 1.1221 Minuti di Lettura0

I Carabinieri della Stazione di Catania Librino, nell’ambito di un piano straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, stanno svolgendo una vasta attività di ispezione e verifica finalizzata all’individuazione di utenti che, fraudolentemente ed a spese della collettività, usufruiscono presso la propria abitazione od attività commerciale dei servizi elettrico ed idrico.

L’attività in questione è stata svolta dai militari in stretta collaborazione con i tecnici della “e-distribuzione S.p.a.”e “Sidra S.p.a” nel quartiere di Nesima e, al momento, ha comportato il deferimento di 3 persone all’Autorità Giudiziaria in relazione al reato di furto aggravato.

Nel corso dell’attività sono state accertate le responsabilità penali di due esercenti, uno di 41 e l’altra di 32, che, in particolare, mediante un sistema realizzato con una presa di derivazione c.d. “ruba acqua”, avevano collegato l’impianto idrico delle loro attività commerciali, site in via Aurora ed in via Palermo, alla condotta principale dell’acquedotto, tra l’altro provocando anche una perdita costante per la precarietà del collegamento.

Analogamente, inoltre, i Carabinieri hanno accertato che l’abitazione di una 73enne, residente in via Palermo, mediante un “cavo elettrico provvisorio” era stata collegata alla rete pubblica, con grave pregiudizio però per la sicurezza degli abitanti di quella palazzina.

La verifica ha infatti evidenziato che la realizzazione del collegamento abusivo si era già logorata a causa del lungo l’utilizzo, con grave rischio per la sicurezza degli abitanti della palazzina alcuni dei quali però, a loro volta, come intuibile dall’intricato intreccio di cavi elettrici posticci, risultano essere anch’essi in egual maniera allacciati abusivamente, motivo per il quale gli accertamenti sono tuttora in corso.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Carabiniericataniacronaca
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Messina | Usura, atti persecutori, detenzione ai fini di spaccio di stupefacente: i Carabinieri eseguono un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere
Articolo Successivo Augusta | Elezioni. Fratelli d’Italia è il partito più votato, il secondo è Forza Italia. I risultati e le preferenze
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Sicilia | Secondo un sondaggio Swg La Vardera è il leader politico di cui i siciliani si fidano di più

18 Dicembre 2025

Siracusa | Acceso il braciere dei giochi olimpici. Irene Burgo ultima tedofora aretusea

18 Dicembre 2025

Portopalo | Esplosione in un locale di prossima apertura: due feriti

18 Dicembre 2025

Carlentini | Il Comune accoglie i Tedofori per la tappa del viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026

18 Dicembre 2025

Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa

18 Dicembre 2025

Lentini | Grande Sicilia e MPA eleggono Giuseppe Vasta nuovo capogruppo al Consiglio Comunale 

18 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}