Per far fronte alla nuova emergenza cenere vulcanica in città, il sindaco Trantino ha disposto, nella giornata di ieri, il divieto temporaneo di circolazione per mezzi a due ruote e monopattini sulle strade per 48 ore.
Gli automezzi devono raggiungere una velocità massima di 30 chilometri orari.
Per quanto riguarda la sabbia vulcanica eliminata dagli spazi privati, questa deve essere posta in contenitori di piccole dimensioni e sistemata vicino alle abitazioni.
Sono già state rimosse oltre 1500 tonnellate di cenere dalle strade e, al fine di ridurre i disagi e tutelare la salute pubblica, la pulizia meccanizzata e manuale di strade e piazze è programmata durante le ore notturne.
Le vie e le piazze che non sono state ancora pulite, saranno trattate nelle notti del 25 e 26 luglio; a tal proposito, verranno apposti nuovi segnali di divieto con indicazione dei giorni e degli orari in cui lasciare libero il percorso ai mezzi di spazzamento.
Il sindaco Trantino ha verificato personalmente le attività di pulizia fino a notte fonda, affrontando i disservizi riscontrati con nuove riunioni urgenti e riorganizzando le vie da ripulire.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.