Nel primo torneo stagionale, giocato sulla sabbia delle Capannine di Catania, Franco Arezzo e Geri Ndrecaj agguantano il successo nella tappa del campionato italiano per società di beach volley.
I due giocatori – Top Team della Masterball dei fratelli Andronico, che ha promosso e organizzato l’evento – superano in finale Andrea Di Franco e Sebastiano Litrico, al termine di una finale molto combattuta conclusasi per 2-1 (12-15, 15-11, 16-14).
Per Arezzo e Ndrecaj l’esperienza di ieri costituisce ulteriore fieno in cascina nell’ottica del calendario nazionale e internazionale da sostenere nei prossimi mesi.
Una conferma dopo l’ottimo quarto conquistato al torneo B1 di Alassio.
“Lavoreremo per migliorarci ancora, vogliamo fare bene e non lasciare nulla al caso”, dichiarano i due vincitori al termine della lunga giornata segnata dalla Festa della Liberazione.
Litrico è stato nominato mvp della1 tappa Gold. Terzo posto per i fratelli Federico e Giosué Andronico che si sono imposti nella finale del terzo sulla coppia composta da Lorenzo Platania e Andrea Lo Presti.
Completano il quadro della classifica finale Matteo Iabichella e Giovanni Firrincieli e Giuliano Andronico che ha giocato insieme a Marco Di Franco.
Nella categoria bronze maschile vittoria di Alessandro Ardita e Flavio Romano vittoriosi in finale su Gabriele Contraffatto in coppa con Gabriele Ferrara, terzo posto per i palermitani Romolo Gruesnner e Paolo Hanna.
Nel silver femminile vittoria di Carla Pezzinga-Maria Aliano su Aurora Calì e Carola Murgana. Terzo posto per Dalila d’Alessandro-Margherita Anna Maria Rosini. Quarte Alessia Occhipinti e Arianna Miraldi.
Nel silver maschile vittoria del torneo per Dario Giuffrida (allenatore di Geri Ndrecaj e Franco Arezzo) e Gianmarco Rabbuazzo che in finale hanno avuto la meglio su Corrado Paternò Castello- Giuseppe Battiata.
Terzi Roberto Di Salvo e Antonio Caserta. Quarti, invece, sono arrivati Dario Morrerale e Danilo Giacone.