Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla prova d’ammissione, per l’A.A. 2024-2025 al corso di laurea del dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania in Scienze della formazione primaria (LM-85 bis) a numero programmato nazionale.
Sono previsti circa 200 posti. Per partecipare alla selezione lo studente deve essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di II grado di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo ai sensi della normativa vigente.
La compilazione della domanda e il relativo pagamento della tassa di partecipazione, deve essere compilata esclusivamente on line dal 17/07/2024 ed entro il termine perentorio del 26/08/2024 ore 12.00, attraverso il Portale Studenti Smart Edu, (NON saranno accettate domande cartacee) (https://studenti.smartedu.unict.it ), dopo aver effettuato la registrazione compilare la domanda nella sezione “Procedure di ammissione – Triennali e magistrali a ciclo unico a numero programmato – domanda di ammissione.
Completare la domanda con il pagamento della tassa di partecipazione al concorso pari a euro 30,00 (in nessun caso Rimborsabile). I candidati sono invitati a conservare con cura la ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di partecipazione al concorso e, se richiesta, esibirla il giorno del Test.
I candidati con disabilità e/o con DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento) nel rispetto della vigente normativa, devono seguire la procedura prevista per tutti i candidati e dichiarare nell’apposita sezione eventuali richieste di ausili o misure compensative, nonché i tempi aggiuntivi.
L’istanza dovrà essere corredata in base alla disabilità dal:
- verbale di invalidità civile e/o verbale 104/92;
- diagnosi DSA ai sensi della legge 170/2010, rilasciata da strutture sanitarie pubbliche o da enti professionali con il Servizio Sanitario Regionale;
- autocertificazione di conformità agli originali;
- Carta d’identità o altro documento di riconoscimento.
Per informazioni relative ai servizi forniti dal Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata (CINAP) dell’Università di Catania, sia nella fase di selezione che in quella di immatricolazione è possibile contattare il Centro all’indirizzo email: cs.cinap@unict.it o visitare il sito web www.cinap.unict.it
Il candidato deve conservare accuratamente la ricevuta e l’ID della domanda di partecipazione.
Soltanto attraverso l’ID della domanda sarà possibile rintracciare la propria posizione in graduatoria in conformità alle disposizioni in materia di riservatezza.
Entro il 28/08/2024 sarà pubblicato sul sito www.unict.it sezione bandi e concorsi – laurea e laurea magistrale a ciclo unico – numero programmato l’elenco recante gli ID di coloro che hanno presentato la domanda di ammissione. Entro le ore 13:00 del 30/08/2024 coloro che, avendo presentato la domanda di ammissione, non riscontrano l’ID della propria domanda nell’elenco pubblicato, dovranno segnalare l’omissione inviando un’email al seguente indirizzo: patrizia.somma@unict.it allegando la ricevuta della domanda presentata e la copia di un documento di identità in corso di validità.
La prova di ammissione al Corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria si terrà il giorno 13 settembre 2024.
Per quanto concerne le modalità, i contenuti della prova di ammissione, l’orario, le sedi di svolgimento della prova e l’assegnazione dei candidati alle rispettive sedi e aule, saranno rese note mediante pubblicazione sulla pagina web www.unict it nella sezione Bandi e Concorsi – laurea e laurea magistrale a ciclo unico – numero programmato.
Gli interessati non riceveranno alcuna ulteriore comunicazione in merito alle sedi di svolgimento della prova.
I candidati saranno ammessi alla prova concorsuale previa esibizione di un documento di identità personale in corso di validità. Qualora il candidato non dovesse figurare nell’elenco degli ammessi alla prova, condizione necessaria per l’ammissione, per poter partecipare dovrà esibire la ricevuta del pagamento per la partecipazione al concorso.
La Commissione d’Aula provvederà all’identificazione personale di ciascun candidato mediante annotazione su apposito registro, degli estremi del documento di riconoscimento e sul quale il candidato apporrà la sua firma.
Durante la prova, è assolutamente vietato introdurre e usare telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare, il candidato che durante lo svolgimento della prova venga trovato in possesso di uno qualsiasi dei suddetti oggetti, verrà escluso dalla prova ed espulso dall’aula.
Per tutte le altre informazioni si rimanda al bando pubblicato dall’Università di Catania (clicca qui per leggerlo)
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.