Nomina prestigiosa per Angelo Bellavia, presidente della Ragazzini Red, società di calcio giovanile che opera nei centri City Catania Sports, La Zenia, Mondial Sport e al Comunale Aci Castello.
L’imprenditore e il dirigente sportivo è stato nominato delegato del Dcps dipartimento calcio paralimpico, divisione per le attività per calciatori e calciatrici con disabilità cognitivo-relazionale.
“Accolgo – confessa Angelo Bellavia – con grande entusiasmo questo nuovo incarico in un momento della mia vita dove ho accolto nuove sfide.
Potere operare al City Sport, era il sogno della mia vita da operatore sportivo. Poter da questo momento in poi dedicarmi a chi è meno fortunato, ma a chi grazie allo sport riesce a trovare una collocazione importante nella società e sentirsi al tempo stesso importante, mi rende di gioia. Spero che anche altri miei colleghi seguano questo esempio”.
L’obiettivo è dichiarato: quello di far crescere il movimento anche a Catania e in tutta la Sicilia”. “Il City e la Ragazzini Red vogliono far parte del Dcps e sono pronti ad accogliere tutti questi ragazzi. L’integrazione allo sport, in questo caso il calcio, deve tradursi in una medicina terapeutica”.
Al City si sono giocate le partite tra le due squadre dell’Orizzonte e gli Insuperabili. Domenica 3 dicembre si terrà la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, proclamata dall’ONU nel 1992 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inclusione e il rispetto dei diritti delle persone disabili