A causa dell’allerta meteo di codice rosso emessa dalla Protezione civile, l’Università di Catania ha deciso di sospendere tutte le attività didattiche in presenza per venerdì 17 gennaio.
La misura riguarda tutte le sedi universitarie, comprese quelle di Ragusa e Siracusa, e include anche gli esami e le sedute di laurea. Le lezioni, tuttavia, proseguiranno in modalità online.
In aggiunta, il personale dell’Ateneo avrà la possibilità di svolgere il proprio orario di servizio in modalità “lavoro agile”, ad eccezione di coloro la cui presenza fisica è indispensabile per garantire la funzionalità minima delle strutture universitarie. La disposizione è stata comunicata in una circolare diramata dal Direttore generale, Corrado Spinella.
A causa della stessa allerta meteo, anche le scuole di Catania e provincia resteranno chiuse per tutta la giornata di domani, venerdì 17 gennaio.
Il provvedimento, che interessa tutta la Sicilia orientale, è stato adottato per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico in vista di condizioni meteo particolarmente avverse.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.