Il I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno denunciato un 42enne del luogo per i reati di lesioni aggravate e minacce nei confronti di un assistente all’autonomia e comunicazione (ASACOM), impiegato in una scuola primaria della città.
L’individuo è stato deferito a piede libero, mantenendo, comunque, la presunzione di innocenza fino a una eventuale condanna definitiva.
L’incidente è avvenuto ieri, quando l’operatore scolastico ha sporto denuncia presso i Carabinieri, raccontando di essere stato minacciato e schiaffeggiato dal padre di una studentessa.
Il genitore, infuriato, lo accusava di essere responsabile di una spinta ricevuta dalla figlia ad opera di un altro alunno.
Le indagini, avviate tempestivamente, hanno permesso in poche ore di risalire all’identità del padre della bambina, che, in base agli indizi raccolti, è stato informato sui reati a suo carico.
Gli è stato inoltre notificato un avviso di garanzia, un atto previsto dal codice di procedura penale che lo avvisa ufficialmente delle accuse a suo carico, invitandolo a nominare un difensore di fiducia.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.