A partire dal primo novembre 12 impiegati presteranno servizio in altri uffici su direttiva del sindaco, firmatario insieme al segretario comunale delle disposizioni.
Si tratta di dipendenti di categoria B con contratto part time a tempo indeterminato che hanno contestato con disappunto la mossa.
Per alcuni impiegati questo spostamento è “come una riorganizzazione punitiva” che colpisce “sotto l’aspetto umano”.
Una considerazione non condivisa dall’amministrazione comunale.
“Il processo di programmazione delle attività degli organi di governo – recita l’atto di Giunta Municipale – è principalmente connesso alla disponibilità delle risorse in dotazione, (costituite per oltre il 60% da dipendenti part-time), in relazione al quale l’amministrazione comunale intende garantire l’erogazione di servizi sempre più efficienti e maggiormente rispondenti alle esigenze ed alle aspettative della comunità”.
“L’approvazione del nuovo organigramma/funzionigramma comporta l’assegnazione di risorse umane necessarie all’espletamento dei servizi assegnati e che, pertanto, si ritiene opportuno trasferire i dipendenti”
I dipendenti raggiunti da ordine di servizio sono stati spostati negli uffici dell’Archivio, Asilo nido, Cimitero, Delegazione di Pedagaggi, Polizia Locale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.