Domenica, nella chiesa di Sant’Anna, la concelebrazione di ringraziamento presieduta dal vescovo di Caltanissetta, mons. Mario Russotto.
[/]
Il rito dalle 19. Sarà il vescovo di Caltanissetta, mons. Mario Russotto, delegato della Conferenza episcopale siciliana per la vita consacrata, a presiedere domenica, a partire dalle 19, nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria e Sant’Anna di Carlentini, la concelebrazione eucaristica di ringraziamento per il 25° anniversario di consacrazione religiosa di suor Mary Anne Nwiboko. Volto molto conosciuto in città e nel territorio, religiosa di origini nigeriane, suor Mary Anne appartiene alla congregazione delle Figlie di Maria Madre della Misericordia e dirige da anni il centro “Ain Karim” di Carlentini fondato dal compianto mons. Giovanni Maria Sortino.
[/]
Suora-cantautrice, è da anni, con le sue canzoni e i suoi dischi, impegnata contro la violenza sulle donne. Con mons. Russotto concelebreranno il parroco don Marco Pandolfo e altri sacerdoti del territorio. La congregazione delle Figlie di Maria Madre della Misericordia fu fondata in Nigeria all’inizio degli anni Sessanta dal vescovo di Umuahia, Anthony Gogo Nwedo.
© Riproduzione riservata