Il Comune di Carlentini ha emesso un avviso pubblico riguardante il conferimento di un incarico a tempo parziale e determinato da assegnare a uno specialista giuridico-amministrativo “avvocatura civica” dell’Ente, ai sensi dell’articolo 110 comma 1 del decreto legislativo 267/2000.
L’incarico consiste nello svolgimento dell’attività di avvocato del settore Avvocatura Civica del Comune di Carlentini, con rapporto a tempo parziale (24 ore settimanali) e determinato di un anno, eventualmente prorogabile fino allo scadere del mandato del sindaco.
Per accedere bisogna avere i seguenti requisiti: Diploma di laurea in Giurisprudenza ovvero Laurea Specialistica/magistrale equiparata alla predetta; abilitazione all’esercizio della professione di avvocato; iscrizione all’Albo Professionale; comprovata pluriennale esperienza professionale derivante dall’aver maturato presso la pubblica amministrazione esperienze di lavoro in qualità di lavoratore dipendente o in attività collaborative equivalenti anche di natura autonoma o di incarico professionale.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali di accesso al pubblico impiego: cittadinanza italiana; idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere; godimento dei diritti politici ed assenza di una delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni di legge, ne impediscono il possesso; non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da precedenti rapporti di lavoro presso pubbliche amministrazioni per giusta causa ovvero per altre cause previste da norme di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro; assenza di condanne penali, anche non definitive e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e di inconvertibilità previste dal D.lgs. n. 39/2013; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza della lingua inglese.
Per ulteriori informazioni e per il modello della domanda da presentare è possibile visitare il sito istituzionale del Comune di Carlentini.