Nel corso di questo fine settimana appena trascorso si è svolta la seconda giornata di screening mammario nello studio della dott.ssa Annalisa Russo a cura dell’associazione culturale “Quota 190” in collaborazione con l’associazione “Il Filo della Vita”.
La dott.ssa Debora Fichera- chirurgo senologo presso Humanitas Istituto Clinico Catanese- ha visitato le giovani donne che hanno aderito al programma di prevenzione.
Il tumore della mammella è la neoplasia più frequente nella popolazione femminile, attraverso periodici screening è possibile individuare precocemente eventuali segnali della malattia, consentendo interventi tempestivi e cure personalizzate.
“Rinnoviamo i complimenti ai nostri amici di Quota 190 per aver creduto in questo progetto contribuendo all’acquisto del macchinario che ci permetterà di portare avanti questo importantissimo programma preventivo”, commenta la dott.ssa Enza Marchica, presidente dell’associazione “Il Filo della Vita”.
“Grazie alla sensibilità e professionalità della dott.ssa Debora Fichera e alla referente di Lentini e Carlentini, Daniela Lai”, che dedica con amore il suo tempo all’associazione”, prosegue.
“Prevenzione è vita abbi cura di te”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.