La manifestazione è organizzata dal Gruppo Agesci Carlentini 1 e si svolgerà giovedì 23 maggio dalle 18 in piazza Armando Diaz (Carlentini), per testimoniare e ribadire ancora una volta il “no alla mafia“.
L’iniziativa, nata nel 2019 ed interrotta solo nel 2020 causa pandemia, mira a ricordare i due giudici, Falcone e Borsellino, e l’incessante lotta alla mafia di tutti gli uomini e le donne del nostro Paese.
La mission: “È quella di tenere vivo il messaggio di speranza e contrasto alla criminalità che, oggi più che mai, va contrastata avendo percezione della sua pericolosità, parlando alle coscienze di ogni singolo cittadino”, il commento dei capi Gruppo Agesci Carlentini 1, Antonino Marino e Alessia Carnazzo.
“Da questi presupposti, da diversi anni portiamo avanti questa manifestazione, per non dimenticare, per parlare, discutere, reagire insieme”.
L’appuntamento di tutti i partecipanti è previsto per le 18 in piazza Armando Diaz, Carlentini.
Il programma della manifestazione: saluti delle autorità, dei Capi Gruppo dell’Associazione Agesci Carlentini 1 e lavoro di gruppo di tutti i partecipanti.
– Fiaccolata per le vie del centro (Via Roma, Via Raffaello, Via Scavonetti), il corteo si muoverà lungo le strade della nostra città per avere la possibilità, durante il tragitto, di riflettere sul reale significato di essa.
– Arrivo della fiaccolata presso il murales di Falcone e Borsellino realizzato dal nostro Gruppo Scout.
– Momento di raccoglimento finale, a cura del Gruppo Agesci Carlentini 1.
Alla manifestazione, che terminerà intorno alle 21, l’invito a partecipare è stato esteso a tutte le Scuole e Associazioni non solo di Carlentini, oltre che all’intera cittadinanza che parteciperà numerosa all’evento di giovedì per dire un forte “NO ALLA MAFIA”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.