“Ieri pomeriggio è venuto a mancare, a causa di un incidente stradale, un nostro alunno, uno splendido ragazzo di 18 anni che fra pochi mesi avrebbe ottenuto il suo meritato diploma di perito meccanico”, con queste parole, l’istituto tecnico industriale ha voluto ricordare il giovane studente deceduto ieri a seguito di un tragico incidente.
“Marco era un ragazzo che si stava realizzando, i sogni che si stavano concretizzando, …….La morte prematura di un giovane che tanti di noi hanno conosciuto ci deve porre tante domande per riflettere su “come è possibile morire in un incidente stradale? Perché morire a 18 anni? Perché accadono queste cose? La vita è incompiuta? Cosa è la morte?…”, prosegue il post pubblicato sulla pagina della scuola.
“Forse questo è il momento del silenzio, della vicinanza alla famiglia, del rispetto del dolore delle persone, della riflessione sul senso della propria vita, ……”.
“Il modo migliore per tenere viva la memoria di Marco e dei giovani come lui è quella di vivere bene la propria quotidianità per cercare di realizzare i propri sogni nel miglior modo possibile”.
“Certamente nei prossimi giorni avremmo l’occasione per dimostrare la vicinanza alla famiglia e ai suoi cari durante il rito funebre, osserveremo un minuto di silenzio nelle classi il giorno del funerale, stiamo pensando, con i docenti e gli studenti che lo hanno conosciuto, anche altri modi per ricordarne la memoria, riflettere sulla vita, sulla professione e sugli incidenti stradali. Caro Marco, ti ricordiamo con stima e affetto”.
Intanto, il Comune di Carlentini ha annullato gli eventi di domani in segno di lutto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.