Il conducente in prognosi riservata. Incredulità e costernazione nella piccola frazione. La vittima frequentava il quinto anno all’istituto superiore “Elio Vittorini” di Lentini.
Ennesima vittima della strada. Incredulità e costernazione a Pedagaggi, la piccola frazione montana di Carlentini, svegliatasi questa mattina con la terribile notizia della morte di un diciottenne del luogo, Giovanni Lo Pilo, deceduto nella tarda serata di ieri in un incidente stradale autonomo verificatosi a poca distanza dall’abitato, in contrada Fico, lungo la strada che collega la frazione con Francofonte. Il giovane era a bordo di un’autovettura, una Alfa 147, condotta da K.M.J., un uomo di 45 anni di origini polacche residente a Francofonte, rimasto gravemente ferito e ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata.
La possibile dinamica. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Carlentini, il polacco 45enne avrebbe trascorso la serata a Pedagaggi e intorno alle 23.30 avrebbe invitato il ragazzo a fare un giro in macchina. Alle porte di Pedagaggi il drammatico incidente per cause ancora in corso d’accertamento da parte dei militari dell’Arma. L’auto è andata a sbattere violentemente contro il guardrail finendo poi dentro un canale laterale di scolo delle acque. Drammatico il bilancio dell’incidente. A causa della violenza dell’impatto il ragazzo non ce l’ha fatta, mentre per il conducente, viste le gravissime ferite riportate, si è reso necessario il ricovero in ospedale. Giovanni Lo Pilo frequentava la classe V sezione E dell’istituto superiore “Elio Vittorini”. Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Siracusa, Marco Dragonetti, la salma del giovane è stata trasportata alla camera mortuaria dell’ospedale di Lentini.
© Riproduzione riservata