Operazione dei carabinieri con l’ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia. Una stanza dell’abitazione adibita a laboratorio per la produzione ed essiccazione dello stupefacente.
L’arrestato. Quasi 240 grammi di marijuana sequestrati insieme ad attrezzature per la coltivazione e a una pianta di 80 centimetri, un arresto e la revoca del reddito di cittadinanza. È il bilancio di un’operazione antidroga portata a termine dai carabinieri della locale stazione con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia e disposta dalla Compagnia di Augusta. In manette un carlentinese di 40 anni, Luca Puntello.
La perquisizione. Nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata nella sua abitazione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto 236 grammi di marijuana già essiccata all’interno di un bidone di vernice, nonché una pianta alta circa 80 centimetri della stessa sostanza. Evidente, dunque, l’attività di produzione della sostanza stupefacente, ipotesi avvalorata dalla scoperta nell’abitazione di una stanza adibita a laboratorio per la produzione ed essiccazione dello stupefacente, dotata di un sistema di aerazione, lampade led, temporizzatore e sensori termo sensibili per il controllo dell’umidità. La sostanza stupefacente, la pianta e il materiale rinvenuto per la coltivazione sono stati sottoposti a sequestro. Lo stupefacente sarà inviato al laboratorio analisi delle sostanze stupefacenti per stabilire la qualità e la quantità del principio attivo.
[/]
La revoca del reddito di cittadinanza. Inizialmente ricondotto presso lo stesso domicilio in regime di arresti domiciliari, l’uomo è stato poi tradotto in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto e per lo svolgimento del rito direttissimo, durante il quale il giudice, in considerazione dell’attività delittuosa condotta, ha disposto la revoca del reddito di cittadinanza di cui il soggetto era percettore.
© Riproduzione riservata