Sul sito del Comune di Carlentini è stato pubblicato un avviso riguardante l’erogazione del bonus di mille euro per la nascita di un figlio.
Possono presentare istanza per la concessione del bonus dell’intervento economico un genitore o, in caso di impedimento legale di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la podestà parentale in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggiorno extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno; residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione, i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto; nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana.
L’ indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore ad € 3.000,00.
La domanda, dovrà essere presentata al Protocollo Generale sito in Via Morelli e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione: Fotocopia del documento di riconoscimento dell’istante in corso di validità, ai sensi dell’art.38 del D.P.R.n.445/2000; Attestato indicatore I.S.E.E. dell’intero nucleo familiare rilasciato dagli uffici abilitati, in corso di validità; In caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità; Copia dell’eventuale provvedimento di adozione.
Per ogni altra informazione rivolgersi al competente Ufficio Servizi Sociali – Via Dei Vespri n.43, chiamando al numero 095990649; oppure recandosi allo stesso ufficio durante l’orario di ricevimento al pubblico.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.