Nella “Giornata internazionale della donna”, l’Organizzazione Diritti Umani “Contro tutte le violenze” CO.TU.LE.VI., in collaborazione con il Comune di Carlentini, si insedia ufficialmente lo Sportello di ascolto Antiviolenza “Diana” di Carlentini.
La sede si trova nei locali della biblioteca comunale XXV aprile (ex Polivalente) ed è raggiungibile previo appuntamento, in forma strettamente riservata, al numero350 0596502 (attivo dalle 7.30 alle 20.30).
Al numero 380 1948678 (Presidente Aurora Ranno) è disponibile una linea telefonica di soccorso immediato attiva 24 su 24.
Lo sportello si rivolge ad ogni genere di violenza e si avvale della collaborazione di operatori esperti, disponibili a fornire volontariamente consulenza e supporto, garantendo massima professionalità e riservatezza.
I componenti dello sportello sono l’Avv. Caterina Marangia, l’Avv. Valeria Salanitro, la Prof.ssa Silvana Andronaco, la Dott.ssa Concita Fava e l’Assessore Sandra Piccolo.
“In questa giornata particolarmente significativa rivolgo un caloroso augurio di felicità a tutte le donne e ringrazio a nome della città le donne che hanno reso possibile questa importantissima iniziativa e che saranno impegnate in prima linea nelle attività dello sportello”, ha fatto sapere il sindaco Stefio attraverso una nota.