Padre e figlio, dovranno anche rispondere di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Brandivano una falce e un bastone contro la donna.
[/]
Gli arrestati. I carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Augusta hanno arrestato per i reati di atti persecutori nei confronti di una donna e violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale due carlentinesi, G.S. e A.S., padre e figlio, di 68 e 27 anni. I militari dell’Arma sono intervenuti a seguito di una telefonata pervenuta alla centrale operativa da parte di una donna di Lentini che riferiva che poco prima, mentre si trovava a bordo della propria autovettura, aveva subito un’aggressione da parte del suo ex convivente che la stava ancora pedinando.
[/]
Il tentativo di aggressione. I militari hanno immediatamente raggiunto la donna per accertarsi della situazione, ma mentre parlavano con lei è giunta a velocità una vettura con a bordo proprio l’ex convivente, il quale, dopo aver cercato di travolgere i presenti, in preda all’ira è sceso dalla macchina brandendo una falce e avventandosi contro la donna la minacciava di morte. I carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo, ma poco dopo è sopraggiunta una seconda vettura, guidata dal figlio, il quale, avventatosi sulla donna, è riuscito a colpirla con un bastone. Supportati anche da due militari della locale stazione e dal personale del Commissariato di Lentini nel frattempo intervenuti, i carabinieri sono riusciti a immobilizzare i due uomini e ad arrestarli. I due sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.
© Riproduzione riservata