Lunedì 23 Dicembre, presso il teatro comunale di Carlentini “Turi Ferro”, si è svolto il concerto natalizio dell’Associazione Culturale Musicale “Carlo V” fondata e guidata dalla famiglia Turco e diretta dal Prof. Marcello Caputo.
Durante la serata oltre alle numerose esibizioni dell’orchestra, è stata raccontata la storia della banda, nata nel 2016 grazie a Vincenzo Turco, l’allora presidente, il quale è stato ricordato ed applaudito ampiamente da tutti i presenti.
Il concerto, voluto fortemente dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Stefio e dalla Proloco di Amedeo Seguenzia, ha registrato un forte numero di presenze.
Tra le circa 400 persone che hanno affollato il teatro comunale, oltre al Sindaco di Carlentini ed il Presidente della Proloco, presenti anche, una rappresentanza del Comune di Francofonte con l’Assessore Salvatore Di Silvestro, l’Assessore Vanessa Impeduglia, il Presidente della Proloco Michele D’Elia, il Dott. Francesco La Rocca, Flavio D’Elia e il Presidente della Società Operaia Livio Sidoti accompagnato dal segretario Sebastiano Mezzio; presente in sala il Maggiore Daniel Amato e alcuni uomini del Comando di Polizia Locale di Francofonte, da lui guidato.
Il Sindaco Stefio nel suo discorso ha ricordato l’essenzialità della musica come strumento di unione tra la popolazione affermando che eventi del genere sono di crescita culturale.
A conclusione dell’evento, il presidente della “Carlo V” oltre a ringraziare tutti i presenti, ha voluto donare delle targhe di ricordo e degli omaggi floreali al Sindaco, al Presidente della Proloco e ai presentatori della serata, Emanuela Ruma e Salvatore di Salvo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.