Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’apposito Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, possono presentare apposita domanda all’Ufficio Elettorale entro il mese di novembre.
Nella domanda, in carta semplice, dovrà essere indicato il cognome e nome; la data ed il luogo di nascita; la residenza con l’indicazione della via e del numero civico; la professione, arte o mestiere; il titolo di studio.
Per quanto riguarda i requisiti di idoneità, gli interessati devono essere elettori del Comune; essere elettore del Comune; aver assolto gli obblighi scolastici.
Sono esclusi per legge: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.