Sono stati consegnati i lavori per il restauro della Chiesa di San Sebastiano a Buscemi, ma il finanziamento arriva dalla scorsa Legislatura.
[/]
Lo afferma Vincenzo Vinciullo che prosegue: “Le risorse, al solito, arrivano dalla scorsa Legislatura in quanto il progetto, insieme a quello di tanti altri interventi per la provincia di Siracusa, è stato inserito nel Fondo Sviluppo e Coesione “Patto per la Sicilia”.
[/]
“Come si ricorderà, – ha proseguito Vinciullo, – già nell’aprile del 2019 il Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana aveva accertato le somme necessarie per il completamento dei lavori di restauro della stessa Chiesa, già a suo tempo realizzati dalla Sovrintendenza di Siracusa. Successivamente, ad ottobre 2019, il Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana aveva approvato in linea amministrativa il progetto esecutivo inerente l’intervento denominato “Completamento dei lavori di restauro della Chiesa di San Sebastiano di Buscemi”. I lavori sono stati poi aggiudicati nel maggio del 2020. Non posso non esprimere la mia soddisfazione, ha concluso Vinciullo, perché un intervento da me fortemente voluto e difeso nella scorsa Legislatura giunge a compimento, a dimostrazione del lavoro serio e concreto da me svolto nell’interesse della provincia di Siracusa che continua, ancora oggi, a beneficiare della buona programmazione lasciata in eredità dal vecchio Parlamento regionale”.