Una dichiarazione di sostegno e concreta collaborazione al candidato sindaco Giuseppe Di Mare quella di Enzo Amara, presidente dell’Augusta Boston Club a nome degli augustani residenti nelle lontane Americhe. Amara ha rammentato la vicinanza della S.Domenico Society e delle diverse realtà esistenti nei diversi Stati, anche per il ruolo che ha ricoperto quale presidente dell’associazione siciliani d’America.
[/]
Sul suo profilo facebook, Enzo Amara ha scritto: “Ho fatto gli auguri al caro amico Giuseppe Carrabino, presidente della Società Augustana Storia Patria, ed al candidato per sindaco Giuseppe Di Mare, finalista con Giuseppe Gulino alla carica. Suggerirei a tutti gli amici che Giuseppe Di Mare ha bisogno del vostro voto e la vostra fiducia, a me sembra il candidato giusto per un futuro migliore per la nostra città e di non tornare al passato”.
“Augusta è una città Di Mare”, con questo slogan gli augustani d’America sostengono, sia pur moralmente a distanza, il giovane candidato che ha saputo costruire un gruppo giovanile che ha partecipato a questa competizione con interessanti risultati. Da decenni Giuseppe Carrabino ha curato un collegamento con le diverse associazioni di augustani nel mondo in particolare con quelle statunitensi che sono tra le più numerose.
[/]
Prontamente, Giuseppe Di Mare ha risposto agli auguri con questo messaggio:
“Carissimi concittadini di Boston, desidero ringraziare il carissimo presidente dott. Enzo Amara che a nome dell’Augusta Boston Club ha indirizzato gli auguri sinceri per la mia affermazione che è la vittoria di tanti uomini e donne che credono nel futuro della nostra Augusta. Mi ha fatto veramente piacere apprendere da Giuseppe Carrabino che sostenete il nostro progetto per scrivere una nuova pagina della storia della nostra Augusta. Si, scriveremo insieme questa nuova pagina facendo leva anche sulla vostra preziosa testimonianza di uomini e donne liberi che con sacrificio avete portato alto il nome di Augusta ovunque in ogni parte del mondo. Sono a conoscenza che tanti, tantissimi di voi, ricoprite ruoli di prestigio nelle diverse istituzioni della nazione che vi ospita. Sono orgoglioso di tutti voi. Abbiamo bisogno di ascoltarvi, di conoscere le vostre attese, di sapere come possiamo affrontare le sfide del futuro per creare ponti con tutti voi e soprattutto con i vostri figli che devono conoscere la città dei loro padri. Per fare questo ci attiveremo per creare appositi canali che garantiscano interazione con le diverse realtà associative di augustani nel mondo. Sono fiducioso che insieme realizzeremo progetti ambiziosi. Nel ringraziarla per il sostegno e la stima, la invito ad estendere la mia sincera gratitudine a tutti gli associati dell’Augusta Boston Club, della S.Domenico Society e delle diverse realtà associative di augustani d’America che lei rappresenta. Augusta vi aspetta! Vi abbraccio tutti di vero cuore”