Il Città di Avola si concede qualche ora di meritato riposo dopo la vittoria nella finale playoff girone D di domenica scorsa contro l’Fc Priolo Gargallo (2 a 0), e l’attenzione ora è rivolta alla prossima finale contro il Nicosia, squadra finalista girone C che ha battuto il Real Aci.
A margine dell’ultimo match di domenica scorsa vinto al Meno Di Pasquale straripante di tifosi, il commento del veterano del Città di Avola Pierpaolo Ruiz.
“Senza dubbio la chiave del nostro successo è il gruppo, abbiamo fatto bene fino ad ora grazie all’empatia creatasi tra tutti noi, dalla società allo staff tecnico ed ovviamente con i miei compagni di squadra, che prima di essere grandi calciatori si sono dimostrati grandi uomini.
Sono felice della scelta fatta qualche mese fa’ perché ero certo che questo gruppo sarebbe stato all’altezza delle aspettative se non di più.
Domenica ci spetta una grande partita, daremo il massimo e sono fiducioso che non saremo soli, perché i nostri tifosi non ci hanno mai lasciati e ci daranno una grande spinta. Ovviamente mi preme ringraziarli per tutto quello che hanno fatto”.
Per il direttore sportivo del Città di Avola Giuseppe Angelica arrivare a una semifinale regionale è stato un risultato storico:
“Siamo arrivati ad una semifinale regionale, un risultato gigantesco che forse ad agosto pochi, anzi pochissimi ci avrebbero creduto, ma noi eravamo certi di aver costruito una buona squadra che poteva andare fino in fondo e cosi è stato”.
Ci siamo confermati la seconda forza per tutto il campionato dietro la corazzata unica come il Vittoria ed abbiamo vinto meritatamente i play off del girone D.
In qualità di direttore sportivo non posso che essere contento per questa stagione, ma ovviamente arrivati qui, cercheremo con tutte le nostre forze di raggiungere il nostro grande sogno”.
Domenica 5 maggio si disputerà dunque, l’altra finale playoff in campo neutro al Vincenzo Presti di Gela tra il Città di Avola e il – Nicosia, la formazione di Attilio Sirugo farà di tutto per ritagliarsi un posto nella finalissima che porta all’Eccellenza.