Stadio Meno Di Pasquale, Avola: il derby è quasi pronto e mancano poche ore ormai, alla vigilia della finale playoff sono circa 800 i biglietti venduti dalla società avolese, per quello che si prefigura uno spettacolo in campo e sugli spalti, con la tifoseria pronta a sfoderare le spettacolari e colorate coreografie al Meno Di Pasquale.
Due formazioni, il Città di Avola e l’Fc Priolo Gargallo, rispettivamente seconda con 62 punti, e terza con 58 punti, ambiscono a proseguire la corsa promozione dopo una stagione esaltante.
Questi gli accoppiamenti e le squadre che si dovranno affrontare nella finale playoff per poi proseguire la corsa verso l’Eccellenza.
Girone A : Parmonval Bagheria affronterà il San Vito Lo Capo. Girone B: Il Mistretta affronterà il Gioiosa Aquila. Girone C: Pol. Nicosia affronterà il Real Aci. Girone D: il Città di Avola affronterà l’Fc Priolo Gargallo.
Questo il commento sui social del vice presidente dell’Avola Enzo Coffa: “Ci aspetta un avversario tosto, che quest’anno abbiamo incontrato due volte e che non siamo riusciti a battere.
Vero è che abbiamo il vantaggio di due risultati su tre in virtù della migliore posizione in classifica ma è un vantaggio di fatto inesistente perchè in caso di parità dopo i 90 minuti si giocheranno i supplementari.
Quindi non dobbiamo lasciarci condizionare, non dobbiamo fare calcoli anche perchè non siamo una squadra che sa gestire una partita.
Noi abbiamo sempre imposto o quantomeno tentato di imporre il nostro gioco per cercare di vincere tutte le partite che abbiamo affrontato fino ad oggi.
Sarà quindi una partita aperta in cui spero che sarà molto determinante il fattore campo e a tal proposito voglio ringraziare i nostri tifosi perché quest’anno sono stati fantastici e so che per domenica stanno preparando qualcosa di veramente eccezionale”.