La zona a traffico limitato di tipo “variabile” a Brucoli torna nelle ormai prossime festività di primavera. Sarà attiva nelle giornate di Pasqua, Pasquetta, 25 Aprile, 1 Maggio e 2 Giugno.
Inoltre i varchi d’ingresso saranno funzionanti, nella frazione marinara in maniera permanente, dal terzo venerdì di giugno fino alla prima domenica di settembre nei fine settimana (giorni di venerdì, festivi e prefestivi) e dal primo venerdì di agosto alla terza domenica di agosto tutti i giorni.
Intanto già dal Lunedì dell’Angelo, come fa sapere l’assessore alla Polizia municipale, Giuseppe Montalto, sarà a disposizione degli automobilisti il parcheggio sito all’ingresso del centro abitato di proprietà dell’Enel che il Comune ha in comodato d’uso e che ha provveduto a ripulire liberandolo dalla folta vegetazione spontanea per renderlo fruibile.
L’accesso all’area sarà gratuito.
Il 31 marzo e l’1 aprile dunque comparirà la scritta di colore rosso “ztl attiva” con multe per i trasgressori.
Le sanzioni automatiche per gli accessi irregolari in entrata ed in uscita dalla ztl scatteranno dalle 16 fino alle 20.
La sosta e la circolazione saranno vietati in via Libertà mentre la sosta, con rimozione forzata degli automezzi, non sarà consentita nel tratto compreso tra la traversa per Campolato e via Castello.
L’orario pomeridiano sarà valido solo per le festività primaverili mentre in estate scatterà quello serale dalle 19 alle 2.
E’ quanto recita l’ordinanza a firma del comandante della Polizia municipale, Salvatore Daidone.