Torna il prossimo fine settimana la zona a traffico limitato a Brucoli. Sarà attiva dal 22 giugno al 22 luglio, nei giorni di sabato e domenica, dalle 21 alle 2.
Dal 24 luglio al 25 agosto tutti i giorni nella stessa fascia oraria e dal 31 agosto all’8 settembre, il sabato e la domenica, sempre dalle 21 alle 2.
Lo rende noto l’assessore alla Polizia municipale e Viabilità Peppe Montalto in seguito all’emissione dell’ordinanza per l’entrata in vigore della Ztl a firma del comandante dei vigili urbani Salvatore Daidone.
Dall’osservarla saranno esclusi i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine.
Ad essere riattivata sarà ancora una volta la Ztl di tipo varibaile che funziona con un sistema automatizzato che rileva le targhe degli automobilisti che non osserveranno il divieto di accesso.
Potranno invece transitare per il borgo marinaro gli aventi diritto che saranno inseriti in una White liste, tra cui: residenti, dimoranti stagionali, commercianti, titolari di attività ricettive e di ristorazione, disabili.
Per essere inseriti nella lista bianca occorre avere ottenuto l’autorizzazione dematerializzata rilasciata dal portale web https://augusta.sismic.it/
È possibile essere autorizzati tramite identità digitale Spid dell’avente diritto. Col controllo automatizzato dei veicoli a Brucoli l’ Amministrazione comunale non ha voluto fare cassa ma incentivare questo sistema”.
I varchi di ingresso funzionano con scritta di colore rosso “Ztl attiva” e sono situati in via Nuova, in via Libertà, in via Augusta e in via Canale.