Un percorso formativo scolastico per gli istituti scolastici Principe di Napoli e Salvatore Todaro di Augusta “Volti di Donna”, che rientra nelle attività “Arte. Di ogni genere” promosso dall’assessorato regionale all’Istruzione, e che fa riferimento alla promozione e la diffusione dei valori della legalità, al rispetto della figura femminile e delle differenze di genere.
L’iniziativa è stata presentata ieri al Circolo Unione di Augusta dalla dirigente scolastica del 1° Istituto Comprensivo Principe di Napoli, Agata Sortino, alla presenza di Anna Passanisi, Veronica Centamore, Romolo Maddaleni, Davide Sbrogiò, del vice ispettore di Polizia Davide Scola, Stefania D’agostino, che hanno relazionato alla conferenza di presentazione.
I progetti, promossi dall’assessorato regionale all’Istruzione e della Formazione professionali a cui hanno aderito gli istituti scolastici, avranno la durata di un anno e si svolgeranno attraverso laboratori e la sperimentazione di modelli didattici innovativi per cercare di incidere sulle coscienze e sui comportamenti degli alunni.
GUARDA IL VIDEO