La Pallavolo Augusta maschile di Prima Divisione chiude il torneo in vetta alla classifica con 27 punti, e si appresta a disputare sabato a Siracusa, la semifinale playoff contro gli aretusei dell’Asd Pro Players.
In questa prima fase i megaresi del coach Giovanni Caramagno, disputeranno due partite: la prima fuori casa e la seconda in casa, chi delle due formazioni vincerà più set passerà il turno, in caso di parità si disputerà il Golden Set.
C’è da dire che la Pallavolo Augusta si presenterà sabato contro gli aretusei in formazione rimaneggiata, per via delle assenze di due elementi importanti come Francesco Barbara e Mirko Sicari.
Partita non facile quella di sabato per la Pallavolo Augusta, che dovrà fare i conti inoltre sull’imprevedibilità della formazione siracusana, che nell’ultima giornata di campionato ha battuto in casa la prima in classifica Ragusa, scivolando al secondo posto.
Tra le file dell’Asd Pro Players di Siracusa si distingue anche il palleggiatore augustano, recentemente convocato per il progetto di Qualificazione Regionale Maschile 2023/2024, cresciuto nelle giovanili della Pallavolo Augusta e figlio d’arte di Alessio Cormaci, ex pallavolista della Pallavolo Augusta di serie B.