“Mi vergogno di essere nata ad Augusta, da una settimana in via Cordai vi è un sudiciume: non puliscono, ho detto al sindaco di mettere la telecamera, quando vengono a trovarmi i miei amici che vivono in altre zone d’Italia fanno considerazioni negative al riguardo”.
Questo è in sostanza un messaggio pervenuto alla nostra redazione da una residente di via Cordai, strada che insiste in Augusta Isola, tra le vie Epicarmo e il lungomare Paradiso.
E proprio su quest’ultimo si affaccia un incolto e privo di asfalto piazzale prospiciente la strada in questione, invaso da erbacce e rovi e sede di micro discariche di rifiuti di ogni genere, tra cui allo stato attuale, una barchetta di legno che pare in disuso ed una vecchia bicicletta.
Sul marciapiedi di via Cordai, invece, da diversi giorni c’è spazzatura, accompagnata da resti di mobilia e suppellettili varie.
Il sindaco Giuseppe Di Mare, chiarisce che il piazzale è di proprietà privata, sebbene venga utilizzato come un parcheggio pubblico e che per quanto riguarda la pulizia dei marciapiedi e il prelievo dei rifiuti, saranno effettuati a breve.
Annuncia inoltre che via Cordai, così come tante altre strade dell’isola, sarà sottoposta e manutenzione stradale e quindi dotata di nuovo asfalto.