Si è svolta sabato e domenica scorsa nel Golfo Xifonio la VI prova Trofeo del Comitato classe Optimist organizzato dal Club Nautico Augusta insieme al Circolo NIC di Catania.
La regata velica ha visto scendere in acqua 70 imbarcazioni provenienti da tutta la Sicilia governate da giovani di età dai 7 ai 13 anni.
La giornata di Sabato è stata caratterizzata da vento molte forte circa 25 nodi, che ha permesso di svolgere 6 prove (3 per la classe Juniores e 3 per la classe cadetti). Domenica, a causa del poco vento, è stato possibile svolgere solo 2 prove (1 per i cadetti ed una per juniores).
La classifica finale ha visto trionfare per la classe Juniores Filippo Noto del Circolo Velico Sferracavallo seguito da Filippo Lentini sempre del Circolo Velico Sferracavallo e Pasqua Giulia del Club Nautico Augusta, per la classe Cadetti Matteo Curatolo del Circolo Velico Marsala seguito da Mario Martorana del Club Canottieri Ruggero di Lauriadi Palermo e Carmelo Carmelo del Circolo Velico Marsala.
“Siamo stati contenti di aver ospitato questa manifestazione – ha dichiarato il Presidente del Club Nautico Augusta Pippo Gulino – la promozione dell’attività velica, soprattutto nei più piccoli, é prioritaria nel nostro statuto ed aver avuto tanti atleti provenienti da tutta la Sicilia è per noi motivo di orgoglio.
Ringraziamo gli amici del NIC Catania per l’assistenza ed abbiamo già dato la nostra disponibilità alla Federazione Vela per l’organizzazione di altri eventi”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.