Il parco ecologico urbano, realizzato per rivitalizzare il quartiere Monte Tauro e inaugurato lo scorso dicembre, come annunciato dal sindaco Giuseppe Di Mare quanto l’opera è stata consegnata alla città viene man mano arricchito.
Sono stati piantumati 22 alberi di dimensioni importanti: ulivi, alloro, eucalipti, palme.
“Questo è un eco parco che avrà continue attenzioni perché noi ci crediamo tanto in questi luoghi in questa in particolare, con i campi sportivi, l’area per gli amici a 4 zampe, gli spazi riservati al fitness e ai giochi per bambini” ha detto il primo cittadino via social assicurando la continuità di questi interventi di arricchimento del sito.
“Oggi siamo felici perché riusciamo ancora a mantenere la promessa di piantare sempre più alberi”
Sorto su una vasta area di 17 mila metri quadrati è stato realizzato in via Barone Zuppello, via Palazzetti, con un importo complessivo di 443.610 euro, attinto dai fondi comunali.
Al momento è dotato di un’ area parcheggio, uno spazio giochi per bambini, un campo basket, un campo di calcetto, un’ area fitness e area sgambamento cani, uno spazio coperto e ora si aggiungono anche gli alberi
Nella vasta area sarà allestito anche il mercato rionale del Monte.
Il parco, quindi è in evoluzione, come aveva puntualizzato il sindaco non escludendo a breve anche un’ area ristoro pic –nic.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.