Sono due i candidati che l’associazione di imprenditori Unionports ha espresso per la presidenza dell’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia orientale Augusta -Catania. “La politica che nominerà il successore del presidente uscente Andrea Annunziata prenda in considerazione i nostri due imprenditori Luigi Boccadifuoco e Dario Romeo che hanno manifestato interesse ad assumere l’incarico” dichiara il presidente di Unionports Davide Fazio.
[/]
Per l’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia orientale Augusta -Catania Unionports ha espresso i suoi candidati. Si tratta degli imprenditori Luigi Boccadifuoco e Dario Romeo. Il presidente dell’associazione Davide Fazio chiede alla politica di tenerne conto. Come si sa, infatti, politica sta per nominare il nuovo presidente dellAdsp che dovrà ricoprire il ruolo dell’uscente Andrea Annunziata. Già circolano vari nomi. “Come Unionports, associazione di imprenditori che operano nel settore della portualità – dichiara Fazio– riteniamo che il nuovo responsabile di questo organismo, strategico per la gestione ed il futuro dei porti di Augusta e Catania, debba essere un autorevole esponente del settore con comprovate capacità e che abbia un forte legame con il territorio. Per cui apprendiamo con soddisfazione che due nostri imprenditori hanno ufficialmente manifestato interesse presso il ministero delle Infrastrutture per la loro eventuale nomina presentando curriculum di tutto rispetto”.
[/]
Unionports auspica che le due candidature vengano prese in considerazione dal ministero e dai decisori politici, “uscendo da logiche strettamente partitiche – conclude il presidente dell’associazione – promuovendo invece il territorio e le sue competenze”. Luigi Boccadifuoco è noto imprenditore titolare di una agenzia marittima e spedizioniere di Siracusa, laureato in economia e commercio, già membro del comitato portuale della Autorità ed attualmente componente del tavolo i partenariato dell’Autorità portuale nonché della relativa commissione consultiva. Dario Romeo è laureato in fisica nucleare ed in ingegneria civile e ambientale, esperto nei servizi portuali e nella tutela dell’ambiente marino con lunga esperienza nel comitato portuale l’autorità ed attualmente componente dell’organismo di partenariato nell’Autorità portuale per la Sicilia orientale. Auspichiamo che le due candidature vengano prese in considerazione dal ministero e dai decisori politici, uscendo da logiche strettamente partitiche promuovendo invece il territorio e le sue competenze.