Intensa giornata di studio e confronto per i Comandi delle polizie Locali delle province di Siracusa e Catania e le Forze dell’ordine di stanza in città, quella che si è svolta nel salone Chinnici di Palazzo di Città di Augusta.
L’iniziativa è stata dall’assessore alla polizia Municipale Giuseppe Montalto e del Comandante della Polizia Locale, Salvatore Daidone.
Al centro del confronto, i veicoli in stato di abbandono, le modifiche del Codice della strada relative al codice delle Assicurazioni private, e le scoperture assicurative dei veicoli circolanti in strada.
La giornata si è aperta, dopo i saluti del Sindaco Giuseppe Di Mare e l’ introduzione del Comandante della Polizia Locale di Augusta, con la relazione del Dott. Pasquale Dilluvio, consulente della Prefettura di Ragusa, che ha introdotto i temi al centro della giornata di studio.
Nel corso del confronto, il Comando di Polizia Locale di Augusta ha presentato alcuni dati, dai quali emerge che grazie alle procedure attivate grazie al D.M. 466/99, da settembre 2023, sono stati oggetto di interventi 102 veicoli in stato di presunto abbandono, rimuovendoli a costo zero per le casse comunali, con un risparmio di circa 50.000 euro.
Alla fine della giornata, il Comandante Daidone ha ringraziato tutti i Comandi di polizia Locale intervenuti, il commissario di P.S. di Augusta Dott. Naccarato, e il comandante della stazione dei Carabinieri Dott. Paolo Cassia e il Comando della Guardia di Finanza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.