Oggi, nell’ambito della campagna “Mare di Legalità” indetta dalla presidenza nazionale della Lega navale italiana, avrà luogo l’evento “Una cima rossa per fermare la violenza sulle donne” in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Per questa occasione la Lega navale italiana Augusta –Brucoli ha organizzato una veleggiata solidale coinvolgendo il centro antiviolenza Nesea di Augusta.
Nel porto Xifonio di Augusta questa mattina alle 9:30 saranno accolti gli ospiti saranno presentate la Lega Navale Italiana e la campagna “Mare di Legalità” a cura del presidente di sezione Andrea Neri.
Seguirà la presentazione del centro Antiviolenza Nesea, presieduto da Stefania D’Agostino, e delle sue attività a cura di una esponente del centro stesso.
Per le 10:15 è prevista l’uscita in mare a bordo di Lighea (barca confiscate alla criminalità organizzata) della sezione Lni Brucoli – Augusta e di imbarcazioni di alcuni soci, che faranno rotta a vela fino al faro Santa Croce di Augusta e ritorno.
Si effettuerà una eventuale seconda uscita in mare in caso di affluenza che superi la portata delle imbarcazioni impegnate.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.