Mattia Lombardo, alunno del Corbino, unico alunno degli Istituti di Augusta ad essere premiato al concorso “Un casco per la vita” .
[/]
Nonostante il lockdown sono continuate, grazie alla DaD, al 2° Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” di Augusta, diretto dalla Maria Giovanna Sergi, le attività di educazione alla legalità che come ogni anno si sono concluse con la partecipazione al concorso “Un casco vale una vita” del quale, nei giorni scorsi, si è svolta la premiazione della XII edizione. Il concorso, realizzato grazie alla sinergia tra comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Ufficio scolastico provinciale, Isab-Lukoil ed Erg, ha impegnato gli alunni dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado che si sono impegnati nella realizzazione di opere grafiche inerenti al tema del concorso centrato sulla legalità e sulla sicurezza stradale.
[/]
Quest’anno la loro creatività è stata indirizzata dal titolo “Chiedo Aiuto Senza Chiudere (gli) Occhi” ed ha visto premiata, tra i 24 istituti partecipanti, l’opera realizzata da un alunno del Plesso 17 luglio dell’Istituto. Mattia Lombardo, unico alunno delle scuole di Augusta ad essere premiato, è salito sul podio insieme ad altri 6 ragazzi del siracusano, grazie all’originalità ed alla tecnica grafica utilizzata.