Mancano oramai poco meno di due giorni per l’attesissimo Carnevale augustano, che segnerà il ritorno, nelle principiali vie della città dei carri allegorici.
Tre le giornate in cui saranno concentrati gli eventi in programma.
Si parte giovedì mattina da piazza Risorgimento con la sfilata in maschera degli alunni degli istituti comprensivi della città, che si snoderà da piazza Risorgimento, alle 10, per percorrere la centralissima via Principe Umberto e giungere in piazza Castello nel cuore dei giardini pubblici.
Nel pomeriggio la sfilata vedrà protagonisti i carri allegorici e mini carri insieme ai gruppi mascherati di associazioni, scuole, palestre, ecc.
La partenza è prevista per le 16 da piazza Castello: il lungo corteo attraverserà via Principe Umberto fino a piazza Risorgimento per poi ripercorrere la stessa strada a ritroso arrivare in piazza Duomo, dove alle 21 si terrà uno spettacolo musicale.
Il Carnevale augustano tornerà domenica mattina nelle piazze Duomo e Fontana con animazione musicale.
Alle 16 nel quartiere Borgata sfilata di carri allegorici, mini carri e gruppi mascherati che sarà avviata da piazza Fontana e percorrerà viale Italia e via Giovanni Lavaggi fino a largo Marco Polo e tragitto a ritroso sino a piazza Fontana, con spettacolo musicale alle 21.
La sfilata conclusiva del Carnevale, martedì 13 febbraio dalle 16 si svolgerà sempre in zona Borgata rispettando lo stesso percorso e si concluderà in piazza Fontana con uno spettacolo musicale e le premiazioni.
Gli eventi dell’8 (giovedì grasso) e del 13 (martedì grasso) saranno trasmessi in diretta streaming sui canali di Webmarte.
As Augusta i carri allegorici che mancavano da oltre 15 anni che, sfileranno per le vie dell’isola.
Come ha evidenziato l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Giuseppe Carrabino, da diverse settimane gli uffici comunali sono già mobilitati per i servizi da garantire nelle giornate dei festeggiamenti, insieme al Corpo di Polizia locale che con l’assessore alla Polizia municipale e Viabilità Giuseppe Montalto sono stati impegnati per la definizione dei percorsi di viabilità alternativa e divieto di sosta nelle strade interessate.
Il sindaco Giuseppe Di Mare inviata la popolazione augustana e non solo a godere del sano divertimento tra le strade e piazze della città.