Il Comune di Augusta apre le porte del salone municipale Rocco Chinnici che ospiterà la conferenza stampa di presentazione della 6° edizione del “Trofeo delle Regioni” prevista per giovedì 26 settembre alle 11.
L’evento è organizzato dalla Commissione Turistica e Tempo Libero FMI (Federazione Motociclisti Italiani), patrocinato dal Ministero del Turismo e dall’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, e dal Comune di Augusta.
L’assessorato comunale allo Sport e Promozione del Territorio della Città di Augusta è al lavoro per rendere ottimale l’accoglienza dei tanti visitatori di concerto con la Delegazione Motociclistica italiana.
Il programma: venerdì 27 settembre, accoglienza presso il campo base (Mangia’s Brucoli resort), e prime attività turistico-culturali. Spettacolo serale delle ore 21.30 che si svolgerà presso il Campo Base.
Sabato 28 settembre, inizio tour: “valle del barocco” (Noto; Ispica; Modica; Scicli; Ragusa Ibla; Chiaramonte Gulfi; Comiso; Palazzolo Acreide; Buscemi; Ferla); costa ionica (Siracusa-Ortigia; Avola; Portopalo di Capo Passero); Calatino (Caltagirone; Vizzini); pendici dell’Etna.
Nel tardo pomeriggio del sabato, avrà inizio la “Serata delle Regioni” nel porticciolo privato del Porto Xifonio Augusta (Pxa) alle 20.
Domenica 29 settembre la manifestazione sarà seguita in diretta streaming su webmarte.tv e si concluderà con “Sfilata delle Regioni“.
I motociclisti, suddivisi per regione, procederanno con le loro moto lungo un percorso che li porterà in piazza del Castello aragonese, a Brucoli, dove si terrà la premiazione finale e verrà annunciato il comitato regionale vincitore.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.