Che fatica però, verrebbe da dire. Se da un lato l’attività remiera augustana, che ha ben rappresentato la Sicilia al Trofeo Coni portando in alto i propri colori, dall’altro deve fare i conti con le difficoltà di programmazione, per esaltare questi ed altri risultati agonistici ottenuti quest’anno.
A rappresentare la Sicilia in campo nazionale alla fase finale nazionale del Trofeo Coni per il canottaggio, che si è disputato a Palermo con la partecipazione di 12 regioni (ognuna di queste composta da quattro atleti della categoria Cadetti sotto i quattordici anni, due femmine e due maschi), gli atleti Flavio Spinali e Sofia Ternullo.
Il risultato finale ha visto vincere la regione Friuli Venezia Giulia davanti a Lombardia e Puglia, mentre la squadra siciliana composta dagli augustani della Canottieri Club Nuoto Augusta: dal 13enne Flavio Spinali (allievo C), Sofia Ternullo, dalla messinese Silvia Messina del Rowing Club Peloro, e dal palermitano Francesco Jan Martucci della societa’ Canottieri Palermo, si e’ classificata al sesto posto.
Il commento positivo alla gara del coach Vincenzo Galoforo che sottolinea ancora le difficoltà della società nel praticare questo sport: “Bravissimi i miei ragazzi Sofia e Flavio per i risultati ottenuti. Si sono ben allenati in barca sul remoergometro e nella corsa, con costanza e programmazione e tanti duri allenamenti qualche volta anche un po’ noiosi, ma questi sono i risultati dei loro sacrifici.
La Canottieri Club Nuoto Augusta (non per piangermi addosso) va avanti a stento, con la difficoltà di programmare degnamente, ed esaltare questi ed altri risultati agonistici ottenuti quest’anno per la stagione 2025.
Con questi risultati, con questi mezzi, attrezzature e un parco imbarcazioni ormai sempre più obsoleti, sia tecnologicamente che costruttivamente, facciamo l’ennesimo appello all’amministrazione comunale che ci ignora in maniera imbarazzante, non rispondendo alle nostre richieste di aiuto che abbiamo inviato anche in modalità Pec richiesto nel 2019.
Voglio concludere con un grazie dal profondo del mio cuore ai miei ragazzi che nel corso della stagione 2024 con i loro risultati e le loro prestazioni in campo regionale e nazionale hanno onorato loro stessi, il sottoscritto, e la società Canottieri Club Nuoto Augusta”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.