Nella serata di ieri, agenti del commissariato di Polizia di Stato di Augusta, insieme ai Carabinieri, hanno proceduto all’arresto in flagranza di due uomini, rispettivamente di 46 e di 27 anni, entrambi catanesi e già conosciuti alle forze di polizia, per il reato di tentato furto in abitazione.
Nel corso del servizio di controllo del territorio, l’equipaggio di una Volante del commissariato, mentre transitava nei pressi di contrada Xirumi, ha notato che il portone di un’abitazione era socchiuso.
Insospettitisi i poliziotti sono entrati nell’immobile notando che lo stesso era stato messo a soqquadro.
All’interno vi erano ancora due ladri che alla vista della Polizia fuggivano.
Gli agenti, e i militari dell’Arma, prontamente giunti sul posto, si sono posti all’inseguimento dei fuggitivi e li hanno subito bloccati.
Il ventisettenne, a seguito di perquisizione personale, trovato in possesso di un tirapugni e di un cacciavite, è stato inoltre denunciato per possesso di arnesi utilizzati per lo scasso e per porto di oggetti atti all’offesa.
Quest’ultimo, avendo fornito false generalità agli agenti, è stato denunciato anche per tale reato; i due arrestati, dopo le incombenze di legge, sono stati condotti in carcere.