L’associazione Augusta Project, presieduta da Sindy Ferro, continua le sue attività laboratoriali a favore dei ragazzi con disabilità.
Nell’ambito delle diverse iniziative che vengono organizzate, il laboratorio di teatro sociale principalmente, ma anche quelli di cucina e musica sono stati presentati dall’associazione all’insegnante spagnola Farizha Rabani, docente di lingua francese a Cordoba nella Escuela Official de Idiomas.
La sua mobilità di job shadowing si inserisce nell’ambito delle mobilità tra scuole previste dai progetti europei Erasmus+ KA121.
É ospite ad Augusta per una settimana in una scuola cittadina.
Le attività di laboratorio di teatro sociale dell’Augusta Project si svolgono con esercizi volti a migliorare l’attenzione, la concentrazione e la fiducia per creare il gruppo e far sì che gli attori diventino un’unica entità.
Successivamente alcuni ragazzi hanno preparato cannoli di ricotta per un piccolo assaggio di laboratorio di cucina, al termine del quale sono stati offerti i dolci.
La mattinata si è conclusa con una dimostrazione della lezione di musica con vocalizzi che hanno coinvolto anche l’insegnante straniera.
Per lei alla fine i ragazzi hanno cantato manifestando entusiasmo e soddisfazione per l’iniziativa di cui sono stati protagonisti
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.