Sull’avvenuto abbattimento dei 17 ficus stamattina in piazza Mattarella, la consigliera comunale Milena Contento ha presentato un esposto alla Procura.
“Con tale azione – dice – si sta cercando di spacciare un atto criminoso nei confronti del patrimonio arboreo della città che è di tutti gli augustani, con un presunto intervento di riqualificazione urbana.
Si continua a cementificare il territorio con un progetto che non aveva previsto a priori una relazione agronomica che è stata prodotta a posteriori dopi una mia richiesta.
Tale azione nonostante le indagini della Procura della Repubblica in corso denotano disprezzo per la sostenibilità e la tutela ambientale.
Sono stati sradicati tanti alberi nel raggio di pochi metri, non solo in piazza Mattarella ma anche dal tratto prospiciente l’Istituto “Arangio Ruiz”.
Oggi è stato completato questo disegno scellerato. Vogliamo sapere che fine hanno fatto gli alberi abbattuti, dove sono stati messi a dimora in attesa di essere eventualmente collocati in altra area, come sono stati sradicati e quale destino finale avranno.
Tale azione in barba alle indagini che la Procura della Repubblica ha attualmente in corso, in seguito all’esposto di Punta Izzo Possibile e Piano Terra, denota non solo totale e irresponsabile disprezzo per la sostenibilità e tutela ambientale, ma anche la mancanza di rispetto verso la magistratura.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai